Vincanto Wine Lounge Bar

Vincanto Wine Lounge Bar

Vincanto
Wine Lounge Bar

Vincanto Wine Lounge Bar

di
Debora Barretta

Piazza Barone Des Geneys, 5
07024 La Maddalena (OT)

email: lasibillasrls@gmail.com

tel: 0789 1895308

facebook: @vincantolamaddalena

instagram: vincantolamaddalena

Vincanto Wine Lounge Bar partecipa al contest “Food for Change: Un Brindisi per Garibaldi” nell’ambito di Giugno Slow 2021 a La Maddalena

COCKTAIL
Andendy

Con questo cocktail vogliamo raccontare un Garibaldi pensieroso che passeggia nella natura della sua Caprera. Durante il cammino, ripensa ai torti subiti dalla Famiglia Reale dei Savoia, rappresentati nel nostro drink dal Vermouth, tipico della tradizione torinese. Continuando tuttavia la sua escursione, dove incontra l’unicità della natura e degli odori dell’isola, dove spicca particolarmente il ginepro, si sofferma davanti ad una pianta di fichi d’india in fioritura, che alleggeriscono e addolciscono l’amarezza del suo animo. Conclude la sua passeggiata visitando il suo amato vigneto di Vermentino, sorseggiando all’imbrunire questo “giovine” Andendy.
Il cocktail è caratterizzato da un colore ambrato. All’odore spicca la nota fortemente balsamica del vermouth, mentre al palato risulta piacevolmente fruttato e aromatico, conseguenza dell’equilibrio perfetto tra bitter al ginepro, fico d’india e Vermentino.

COCKTAIL
Andendy
Pre Dinner

1,5 cl Vermouth Balsamico, Malidea
3 cl Liquore al Fico d’india, Misterios del liquorificio artigianale Ruspina, Nulvi
4 cl di Spumante metodo classico extra brut 100% Vermentino, Faulas, Locanda Murales, Olbia
4 drop Bitter al Ginepro, Malidea

8,00 euro

Il 14 luglio si è conclusa la prima fase, caratterizzata dal voto popolare in presenza e online, del contest “Food fo Change: Un Brindisi per Garibaldi” e l’Organizzazione di Giugno Slow ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, rendendo contestualmente nota la lista, rigorosamente in ordine alfabetico, dei bar che passano alla fase finale, di valutazione da parte della giuria di qualità.

Mercoledì 21 Luglio dalle ore 11.00, sotto i gazebo allestiti per Giugno Slow in piazza Barone des Geneys, la giuria di qualità di AIBES Sardegna ha vautato i cinque concorrenti, che hanno realizzato sul momento il cocktail per i due membri della giuria. Quindi la giuria tecnica ha individuato i primi tre classificati e designato i vincitori.

Il Vincanto con “Andendy” si è classificato al secondo posto.

Lista degli ingredienti

Vermouth Balsamico, Malidea Ruju Orosei, prodotto sardo
Liquore al Fico d’india, Misterios del liquorificio artigianale Ruspina, Nulvi , prodotto sardo
Spumante metodo classico extra brut 100% Vermentino, Faulas, Locanda Murales, Olbia, prodotto sardo
Bitter al Ginepro, Malidea Orosei, prodotto sardo

La rivoluzione comincia a tavola

…ogni rivoluzione parte da dei contest…attori… ecco i nostri!