Tenuta Agricola Coda di Lupo

Tenuta Agricola Coda di Lupo

Coda di Lupo

Tenuta Agricola

Arzachena – Sassari

Tenuta Agricola Coda di Lupo

Tenuta Agricola Coda di Lupo

di
Stefano Di Niglio

Via Scalìa snc
07021 Arzachena (SS)

email: tenutacodadilupo@gmail.com

tel: 3312806708

web: www.tenutacodadilupo.com

Facebook: @tenutacodadilupo

Instagram : coda_di_lupo_tenuta_agricola

Referente:
Diego Di Niglio

email: diegodiniglio@gmail.com

tel: 331 280 6708

Fondata nel 2016, la tenuta agricola biologica Coda di Lupo sorge in un’area di 18 ettari nella località Scalìa, nell’agro di Arzachena, a pochi km dal mare.

Nella tenuta si coltivano il grano duro Senatore Cappelli, destinato alla produzione di farine, paste e prodotti da forno; il frumento tenero cossu, grano antico originario della Gallura, che risale ai primi del 1700, e orzo distico da maltazione per la produzione di una birra agricola a filiera corta.

Un piccolo orto biologico, un uliveto, un frutteto e un mirteto di circa mezzo ettaro, completano le colture impiantate nei terreni aziendali, circondati da grandi distese di macchia mediterranea mantenute allo stato naturale.

Obiettivo è sviluppare un modello di produzione sostenibile basato sulla diversificazione delle colture e integrato in forma armoniosa con la vegetazione spontanea e il paesaggio.

Tenuta Agricola Coda di Lupo partecipa a Casa Slow Food Sardegna dal 2 al 4 giugno nell’atrio del Palazzo Comunale in Piazza Garibaldi 13 nell’ambito di Giugno Slow 2022 a La Maddalena.

Prodotti:

grano, orzo, farine, pasta, carasau, mirto, birra

Casa Slow Food Sardegna 2022

Giugno Slow I Semi del Futuro

Giugno Slow 2022