Il 14 luglio si è conclusa la prima fase, caratterizzata dal voto popolare in presenza e online, del contest “Food fo Change: A Tavola con Garibaldi” e “Food for Change: Un Brindisi per Garibaldi” e l’Organizzazione di Giugno Slow, nel comunicare le liste (entrambe in ordine alfabetico) dei ristoranti e dei bar che passano alla fase di valutazione da parte della giuria di qualità, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti.
“Ci preme, innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al contest, portando il proprio contributo e la propria passione, dimostrando di aver affrontato la gara anche come momento di crescita personale e professionale. Farlo in questo momento non è stato affatto banale, lo sappiamo e per questo a Noi piacerebbe vedervi tutti sul podio. Sappiamo però che, seppur questa sia una gioiosa competizione, dobbiamo procedere con una scelta, per serietà del lavoro di quanti hanno dato quel di più. che li ha contraddistinti.”
L’Organizzazione di Giugno Slow ha voluto ribadire comunque a tutti la propria gratitudine per lo sforzo compiuto e la competenza dimostrata, raccomandando ai ristoranti ed ai bar di mantenere quanto più possibile l’offerta nei propri locali.
“Lo spirito del Contest, lo ricordiamo, è uno stimolo per una crescita qualitativa, che vogliamo diventi sempre di più il tratto distintivo della nostra isola. Tutte le attività rimarranno segnalate sul sito e saranno suggerite nelle nostre comunicazioni. Grazie a tutti quanti hanno partecipato e ovviamente un in bocca al lupo a quelli che passano alla seconda fase”.
Il 21 luglio la Giuria di Qualità ha designato i vincitori.
I ristoranti finalisti
I 5 ristoranti ammessi alla seconda fase, di valutazione da parte della giuria di qualità
I bar finalisti
I 5 bar ammessi alla seconda fase, di valutazione da parte della giuria di qualità
La rivoluzione comincia a tavola
…ogni rivoluzione parte da dei contest…attori… ecco i nostri: tutti i partecipanti al Contest