SardaTellus: gusto sardo ovunque

SardaTellus: gusto sardo ovunque

SardaTellus

SardaTellus: gusto sardo ovunque

Sarda Tellus –  Cibus Srl

via Lombroso, 54
20137 Milano (MI)

(c/o Mercato agroalimentare)

email: info@sardatellus.it

tel: 02 49540312

web: Sarda Tellus – Prodotti tipici della Sardegna

facebook: @SardaTellus.it

SardaTellus Gusto Sardo Ovunque

Sarda Tellus è un progetto nato dalla FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, associazione riconosciuta dalla Regione Autonoma della Sardegna che riunisce i circoli e le associazioni degli emigrati sardi.

La rete degli emigrati sardi ha da sempre promosso e valorizzato la cultura sarda nel mondo, ponendosi come ambasciatrice dei saperi, delle bellezze, delle tradizioni e della cultura enogastronomica dell’Isola.

I sapori e i profumi sono gli elementi che maggiormente permangono nell’inconscio delle persone, è forse per questo che il richiamo alla tradizione culinaria, ai piatti dell’infanzia, sono tra i fattori che tengono più ancorata la memoria dell’emigrato alla propria terra.

Da sempre i Circoli sparsi per l’Italia sono andati alla ricerca delle materie prime, degli ingredienti, dei prodotti che potessero dare alle ricette quei sapori unici e inconfondibili della tradizione culinaria sarda. I Circoli sono dunque diventati un punto di riferimento non solo culturale e sociale ma anche degli hub in cui poter trovare, condividere e far conoscere ai non sardi i prodotti e i piatti della Sardegna.

È con questo spirito che nasce Sarda Tellus, il progetto che raccoglie la lunga esperienza dei Circoli, attualizzandola al mondo contemporaneo attraverso la piattaforma di e-commerce.

Per assicurare il pieno successo di Giugno Slow è stato siglato un importante Accordo di Collaborazione Culturale tra FASI e Slow Food Italia, grazie al quale sarà possibile per tutti i soci Slow Food sparsi sul territorio nazionale accedere a tariffe agevolate per raggiungere la Sardegna e partecipare alle iniziative di Giugno Slow. Il servizio è gestito dal Centro servizi FASI, Eurotarget.

Sempre grazie all’Accordo fra FASI e Slow Food Italia, i soci potranno accedere su tutto il territorio nazionale all’acquisto dei Kit per partecipare alle sessioni dei Laboratori del Gusto di Giugno Slow grazie a SardaTellus. Una partnership importante, che apre alla possibilità di rendere GiugnoSlow un evento di ampio respiro e di carattere nazionale. I kit sono disponibili con uno sconto del 15% per gli iscritti a Giugno Slow.

GiugnoSlow: Vite e Vite, racconto di...vino