Emergency ONG ONLUS Gruppo La Maddalena

Emergency ONG ONLUS (Gruppo La Maddalena)

Emergency

Emergency ONG ONLUS (Gruppo La Maddalena)

referente
Alina Maiore

Via Cala Chiesa, 51
07024 La Maddalena (OT)

email: lamaddalena@volontari.emergency.it

tel: 349 2245867

web: www.emergency.it

facebook: @EmergencyLaMaddalena

instagram: @emergency.ong

Emergency è una ONG (org. non governativa) e NO PROFIT (no scopo lucro). Offre cure gratuite, senza discriminazioni, a vittime di guerra e di povertà.
Dal 1994 Emergency cura una persona al minuto. In 26 anni sono state curate oltre 11.000.000 di persone, in diversi paesi del mondo. In Italia ormai da 15 anni, Emergency si occupa soprattutto di tutelare e far rispettare tutti i diritti delle persone che per povertà o perché non residenti in Italia, non hanno accesso alle cure del Servizio Sanitario di Base. In questo periodo, per rispondere alle esigenze sanitarie del Covid 19 e alle sue conseguenze economiche, ci si occupa sia dell’aspetto sanitario, sia del sostegno umanitario, in diverse regioni italiane.

In occasione di Giugno Slow, il gruppo Emergency La Maddalena propone la propria presenza con un banchetto informativo durante le manifestazioni pubbliche dell’evento in questione e la proiezione di brevi filmati per presentare l’Associazione umanitaria, che si occupa di curare gratuitamente e con alta qualità, in Italia e all’estero, tutte le persone che ne hanno necessità, senza alcuna discriminazione. In particolare in questo anno e mezzo di Covid Emergency si è impegnata anche a distribuire beni di prima necessità (soprattutto alimentare) in tante città italiane ( Milano, Roma, Brescia, Catania, Napoli etc…), dove la crisi ha segnato profondamente la vita di tantissime famiglie, facendo mancare spesso proprio l’alimentazione essenziale.